BENVENUTI SU STREAMINGCLA

qui troverete: News sportive,Streaming calcistico,Risultati partite serie A/B,Telegiornali,ecc

    2009 British GP Toyota Glock - 0     Home - The Official Formula 1 Website2009 British GP Toyota Glock - 0

F1: LA FORMULA 1 SI SPEZZETTA: ADDIO TOYOTA!

Toyota Motor annuncia l'abbandono della Formula 1 alla fine dell'attuale stagione: la decisione è legata alla necessità di contenere i costi di fronte a un settore ancora in crisi al livello mondiale. Toyota si aggiunge dunque ai grandi big giapponesi che hanno lasciato il 'Circus', come Honda a dicembre scorso e Bridgestone appena due giorni fa.

Toyota Motor ha convocato una conferenza stampa alle ore 17.00 locali (le 9 del mattino in Italia) "in relazione alle sue attività sportive". Nella sede di Tokyo, a Iidabashi, erano presenti - spiega il colosso di Nagoya in una nota - il numero uno del gruppo Akio Toyoda e il senior managing director, Tadashi Yamashina.

"Le risorse a disposizione sono insufficienti per assicurare un team competitivo". Lo ha detto il numero uno della Toyota, Akio Toyoda, annunciando in conferenza stampa il ritiro della compagnia giapponese dalla Formula Uno a conclusione del campionato 2009. "La crisi che attraversa il settore dell'auto - ha aggiunto - impone che siano prese delle severe iniziative".

La scelta, come si apprende dalle parole espresse dal team, è stata dolorosa e la Toyota "esprime il suo più profondo ringraziamento ai suoi fan di Formula 1 per il loro caloroso supporto".

Il ringraziamento va ovviamente anche ai propri piloti (Jarno Trulli e Timo Glock), che ora dovranno capire che cosa riserverà loro il futuro, e anche agli ingegneri, garantendo che "sarà fatto il possibile per trovare una soluzione per quelle parti che avranno un qualsiasi danneggiamento per colpa di questa decisione".

Tra coloro che devono correre ai ripari c'è la Williams, che nella stagione appena conclusa utiilizzava motori Toyota. La scuderia ha però già fatto sapere che nella prossima stagione l'incarico sarà affidato alla Cosworth.

L'uscita di scena della Toyota apre uno spazio per l'ingresso di una nuova scuderia. In agguato ci sono Lotus, Campos, Manor, USF1 e Sauber.



Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!